coperture isolanti per l’edilizia industrializzata

Adria Roof Cutec

coperture isolanti per l’edilizia industrializzata

Adria Roof Cutec

La copertura in rame è sinonimo di resistenza e durata, è probabilmente il materiale più duttile disponibile sul mercato, una soluzione a lungo termine, che durerà quanto il vostro immobile.
I tetti di rame sono tra i più antichi tipi di coperture realizzate nel mondo dell’uomo. Essi hanno rappresentato per secoli il tipo di copertura più usato, soprattutto per edifici di grande importanza e prestigio, basti solo ricordare che alcuni dei fabbricati più antichi e famosi d’Europa hanno una copertura in rame.
Il principale pregio dei tetti in rame è che, a contatto con l’aria, questo materiale assume con il tempo diverse colorazioni.
Anche se in molti casi si tratta di gusti soggettivi, il rame è presente anche colorato, e queste peculiari caratteristiche forniscono qualità estetiche universalmente riconosciute.
E’ anche un metallo vivente, che, come altri materiali, tipo la pietra, il legno e pochi altri, invecchiando si differenzia nella tinta, questo a seconda delle regioni e delle latitudini, del tempo e del clima, ottenendo così un risultato di finitura delle coperture che viene comunemente definito patina.
Seppure il costo iniziale da sostenere può essere consistente, il pregio è nella durata: infatti la spesa sostenuta per la realizzazione di una copertura in rame si ammortizza praticamente da sola, grazie all’eliminazione delle spese di manutenzione e delle eventuali opere di sostituzione, attività che, con altri tipi di materiale, sono necessari.

Adria Roof Cutec

Per scaricare la scheda tecnica devi essere registrato

Accedi